STORIA DI UN UNICORNO

News | venerdì, 20 marzo, 2020

UNICORNO …UN MITO…UN MISTERO

scoprire l'origine dell’unicorno non è proprio un’impresa facile: è vero che se chiedi a chiunque cosa sia, tutti lo sanno descrivere, disegnare, immaginare…ma quale è la sua vera storia, la sua fiaba originale?

Navigando sul web trovi tutti i racconti più vari, molto fantasiosi e con dei risvolti forse anche forzati allo scopo per cui vengono inventati …. ma quale è quello da cui è nato il mito?

Se poi vuoi un risvolto scientifico, fai delle ricerche in questo senso e  scopri che gli unicorni non erano solo frutto della tua fantasia, ma esistevano davvero e poi si sono estinti, come i dinosauri. Povere creature! Sull'American Journal of Applied Science hanno illustrato la verità, nient'altro che la verità. Prima che scomparissero per sempre, infatti, c'era un loro antenato: l' Elasmotherium sibiricumElasmotherium sibiricum, ovvero un unicorno siberiano che discendeva dai rinoceronti e aveva un grosso corno nel centro della testa. Non era proprio identico, ma, dai, era molto simile...

 

Bisogna poi cercare anche da dove proviene questo suo attaccamento all’arcobaleno! da dove nasce questo aggancio con gli unicorni? Mah!  ….Però al giorno oggi se esistono i rainbow hair è per merito loro. E non solo questo. Qualsiasi tendenza spunti su Instagram che sprizzi tutti i colori dell'arcobaleno e richiami lo stile degli unicorni, fa brillare le tue pupille come stelle nella notte. Per loro non ci sono confini: trasformano capelli, eyeliner, ombretti, sopracciglia e labbra. Tutto diventa meraviglioso, basta solo seguire le tracce dell' #rainbow.

Poco tempo fa il MoMa, il museo di Modern Art di New York, ha annunciato l'apertura di una sezione dedicata agli emoji dove verrà esposta la serie originale con i 176 disegnini uscita nel 1999. All'inizio l'unicorno non c'era, ma poi si è unito all'allegra brigata. È inutile negarlo, è entrato a pieno diritto nell'universo della cultura pop ed è perfetto per commentare gli stati delle tue amiche. Ogni volta che vedi un unicorno fare capolino, capisci che c'è tutto quello di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio. Esistono le ciabattone batuffolose a forma di unicorno, ci sono i cuscini d'arredamento per il tuo divano, ci sono le tazze con le frasi ispirazionali e c'è anche lo scalda collo con i semi di lavanda .

Per darvi un esempio di successo ecco la serie di Brandani chiamata Unicorno Collection che come nelle favole presenta in molteplici soluzioni l’unicorno e l’arcobaleno ad esso collegato:

Visititate il sito e troverete tutte le soluzioni possibili:    unicorno brandani